Dal 20 giugno al 4 luglio e dal 19 al 26 settembre 2024
Festival dei Calanchi e delle Argille Azzurre
il Museo Carlo Zauli presenta la terza edizione del Festival dei calanchi e delle argille azzurre, allo scopo di valorizzare la zona geografica dei “calanchi delle argille azzurre” – così definite da Leonardo da Vinci nel noto Codice Hammer – compresa tra i territori di Faenza, Brisighella, Riolo Terme, Castel Bolognese.
20, 21 e 22 settembre 2024
Il Talk del Post - V edizione
Tre giorni per vedersi, ascoltare e parlare un po' di tutto.
19-20-21-22-23 settembre 2024
Festa d'Autunno
L'agnello rosola sullo spiedo, gli strozzapreti col nodo sono già in acqua bollente e l'orchestra folk fa ballare il pubblico: qual miglior modo per accogliere l'autunno?
4 - 6 ottobre
MEI 2024 - Meeting degli indipendenti
  • centro storico Faenza
  • Info: 0546.23452 - 349.4461825
  • Web: www.meiweb.it
Festival musicale

6 - 13 ottobre 2024
FCE Festival Comumità Educante
Educare ancora. Teatro | Musica | formazione | laboratori | seminari |
Organizzato e curato da Kaleidos Coop. Sociale.
dal 17 marzo al 13 ottobre 2024
Gio Ponti, inventore del Made in Italy
  • M.I.C. Museo Internazionale delle Ceramiche Faenza
  • Viale Baccarini 19
    48018 Faenza RA
  • dal mart al ven 10-14; sab, dom, festivi 10-18; chiuso il lunedì
  • Info: 0546 697308 - 697311
  • Email: info@micfaenza.org
  • Web: www.micfaenza.org
Gio Ponti fu uno dei massimi divulgatori del Made in Italy già a partire dagli anni Venti, quando divenne direttore artistico della Richard Ginori dando il via a un rinnovamento della produzione. Alla figura di architetto, designer e intellettuale, che fu un riferimento per la costituzione di un “stile” italiano delle arti decorative, è dedicata la mostra al MIC Faenza
18 - 19 - 20 ottobre 2024
Bell'Italia -
Mostra mercato. Un weekend nella splendida cornice del centro storico con prodotti genuini, legati all'impareggiabile tradizione italiana, sono il fulcro della manifestazione.
da ottobre 2024
LIBERA UNIVERSITA' PER ADULTI FAENZA APS
Domenica 3 novembre 2024
Fiera di San Rocco
L’antichissima Fiera di Faenza affonda le sue radici nel XIV secolo e si svolge nello stesso periodo dell’anno e negli stessi luoghi in cui è nata sette secoli fa
La Fiera anima le strade del centro storico faentino con il Borgo Medievale, gli antichi mestieri, i prodotti di stagione, il mercato ambulante, la vitalità dei circoli e l'allegria che da sempre la contraddistingue...insomma non basta un giorno intero per visitarla!
Durante la giornata, grazie all'attività dei circoli presenti, tante saranno le iniziative culturali, così come i punti ristoro per soddisfare le vostre golosità!
9 - 10 novembre
Grani e Melograni
Natura, arte e animazione alla riscoperta dei grani antichi e delle varietà del melograno e delle sua proprietà benefiche!
Una manifestazione dedicata alle prelibatezze e ai riti della Romagna contadina tra passeggiate, incontri, laboratori, degustazioni e tante attività per grandi e bambini .
Pagina 1 » 2

Aggiornamenti e ulteriori informazioni sugli eventi anche sui siti:
Feste & Sagre (Sito del Comitato Feste & Sagre)